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Energie ‘green’ e Internet: la terza rivoluzione industriale è qui

Questa è la direzione da prendere nella produzione e distribuzione di energia. Già oggi la Germania adotta questo modello, che peraltro dovrebbe essere adottato in tutta Europa, e l'Italia ha le caratteristiche necessarie per imitare e superare l'esempio.   Clicca sotto per leggere l'articolo Energie ‘green’ e Internet: la terza rivoluzione industriale è qui

MTN: The Everywhere Library

La compagnia Telefonica Sudafricana MTN ha lanciato una campagna finalizzata ad aumentare il numero di lettori di libri fra i ragazzi. In quel paese sono ancora largamente in uso i cellulari di vecchia generazione, così è stata mandata alla stampa una pagina adesiva raffigurante una libreria, che poteva essere attaccata in qualsiasi luogo (da cui il nome della campagna di marketing sociale "The everywhere library). Su ogni libro raffigurato nella libreria adesiva c'è un codice che riportato sul cellulare ed inviato alla compagnia telefonica ottengono il testo integrale del libro e lo possono portare con sè. Un buon esempio di marketing sociale in un paese in cui la tecnologia degli smartphone non è ancora arrivata.
Richard Davis spiega l'importanza della comunicazione della CSR, aspetto sin troppo trascurato e spesso considerato secondario e non strettamente legato alle attività di marketing strategico. L'intervento pone l'evidenza sul fatto che la CSR e la comunicazione della stessa sono strettamente legate all'immagine dell'azienda, al brand ed al suo posizionamento, ma non solo deve essere l'identità stessa dell'azienda (e non "greenwashing")  comunicata all'esterno.