Post

Green marketing in Italia una breve indicazione sulle strategie da adottare

Il fare percepire un prodotto come realmente green è necessario modificare l'atteggiamento e l'approccio del marketing e della comunicazione. Fare comprendere al meglio i benefici che derivano dal consumo di prodotti green è un argomento spesso trattato con troppa superficialità, facendo sì che nella mente del consumatore si crei eccessiva confusione fra prodotti bio, ecologici, sostenibili.   Una maggiore attenzione a quelle che sono le richieste informative dei consumatori per fare maggiore chiarezza stessi sarebbe qualcosa di necessario nella comunicazione, che diventerebbe realmente completa. L’evoluzione del green marketing in Italia

Cause Related Marketing | Save the Children Italia Onlus

Prima di iniziare a parlare ti tutte le altre forme di coinvolgimento del marketing nella Responsabilità Sociale d'Impresa, volevo postare alcuni esempi concreti di come il marketing legato a una causa può essere efficace strumento di sviluppo di una sinergia e di una complementarietà. Sono ormai parecchie le aziende che hanno intuito le possibilità che offre tale tipo di strategia. Ecco alcune delle grandi aziende impegnate nel sociale e le loro strategie di Cause Related Marketing. Cause Related Marketing | Save the Children Italia Onlus

Case history - Intervita

Case histories concrete di come possono svilupparsi in modo armonioso diverse soluzioni di Cause Related Marketing (CRM). Case history - Intervita