Post

Strategie di Marketing per il No profit

Intervista doppia del sottoscritto e del Prof. Antonio Ferrandina sulle tecniche di Marketing per le attività No profit, pubblicata sulla rivista Spaghetti Marketing della Società Italiana Marketing Intervista doppia con il Prof. Antonio Ferrandina e il sottoscritto

Marketing Sostenibile: Come non incorrere nell'errore del "green washing"

Occorre porre molta attenzione a ciò che si ritiene sostenibile; una strategia che vuole porre l'azienda come attenta alle esigenze ambientali, non deve essere solo " greenwashing ", ma deve mettere una r eale attenzione alle esigenze dell'ambiente e della persona , ed è SOLO questo che in un piano strategico di marketing può portare un reale vantaggio competitivo. Attenzione ed approfondimento sono decisamente necessari quando si vuole intraprendere un'impostazione strategica di azienda "sostenibile". TwoSides, una campagna contro il green washing Una partnership per promuovere la sostenibilità ambientale

Cause Related Marketing: Lenticchia Pedina - La lenticchia etica di qualità superiore

Siamo di fronte ad una caso di Cause Related Marketing (CRM) , con la lenticchia "Pedina".  L'azienda Pedon sostiene "Save the Children", attraverso il finanziamento del progetto "Every One" che mira ad assicurare cibo ed assistenza a mamme e bambini del terzo mondo. Tale finanziamento avviene attraverso la donazione volontaria, per cui per ogni confezione venduta di lenticchie 15 centesimi vengono donati a sostegno dell'iniziativa .  Il consumatore ne viene informato tramite il logo "Every One" sul pack , ed insieme a questo viene anche dettagliato il funzionamento del progetto . Vai al sito web di Pedon