Post

Eventi e manifestazioni fieristiche del trimestre

Un aggiornamento trimestrale: le principali manifestazioni fieristiche del trimestre relative al settore agroalimentare in Italia e/o nel mondo. Buona lettura Expogusto  Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche . 30 Settembre/1 - 2 Ottobre ad Arezzo  CIBUSTEC Salone delle Tecnologie per l’Industria Alimentare 25 - 28 Ottobre a Parma Tecno & Food Salone Internazionale per alberghi, Ristoranti e Bar 20 - 23 Novembre a Padova Fiere SANA 2016 Salone internazionale del biologico e del naturale 9 - 12 Settembre 2016 a Bologna MACFRUT Fruit & Veg Professional Show 14 - 15 - 16 Settembre 2016 Rimini Expo center Sapeur Sapeur  è il  Salone del Prodotto Tipico di Qualità e delle Attrezzature Professionali 23 - 24 - 25 Settembre Fiera di Forlì Sapori Italiani 2016 Sapori Italiani e Alpini 1 - 2 - 3 Ottobre 2016 Longarone Fiere La lista può allungarsi, quindi, se vuoi, puoi segnalarmi altri eventi nei commenti.

Un brand forte e duraturo per i tuoi prodotti

Dopo avere attentamente studiato le caratteristiche del mercato nel quale ci si vuole inserire , il secondo passo da compiere per ottenere credibilità nel tuo mercato, è la costruzione del brand. Prima di approfondire quali sono gli step da compiere e gli aspetti da considerare per costruire il tuo brand, puntualizziamo brevemente la differenza fra vari termini che spesso vengono erroneamente utilizzati come sinonimo: Logotipo/logo : Il logo rappresenta la forma grafica/il disegno che identifica l'azienda. Possiamo pensare a diversi esempi al riguardo, il coccodrillo che riporta subito alla mente Lacoste, il cavallino rampante, che ricordala ferrari. In altri casi può trattarsi, invece, di un insieme di lettere che compongono il nome aziendale (lettering). Marchio : Il marchio è una rappresentazione grafica che raccoglie il logo i simboli ed i colori aziendali. Marca/brand : la marca o brand è qualcosa di molto più complesso, che va ben al di là del semplice nome o sim

Perché Marketing Responsabile?

Il marketing viene spesso inteso come sinonimo di comunicazione e di persuasione.  La mia idea è quella invece di promuovere un marketing che tenga in considerazione le esigenze delle persone e la responsabilità dell'azienda nei confronti dell'ambiente e di tutti i soggetti che interagiscono con la sua attività. Penso che è solo