Marketing e promozione di una causa
Dopo avere descritto le principali tipologie di iniziative sociali che possono essere intraprese da un'azienda, vediamo per ognuna i singoli dettagli che la caratterizzano:
Nella PROMOZIONE DI UNA CAUSA SOCIALE, come detto l'azienda si fa promotrice con diversi mezzi per accrescere la consapevolezza in merito ad una causa sociale. Un esempio tipico che viene citato spesso è quello di Body Shop che nelle proprie sperimentazioni vieta l'utilizzo di animali.
Un modo per contribuire ad una causa sociale è anche quello delle sponsorizzazioni, ed un esempio è dato anche dal caso Piaggio/RED, in cui la casa produttrice delle celebri Vespa ha offerto in Asta due modelli (ovviamente di colore rosso) ed il cui ricavato è stato destinato ad "AIDS Free Generation", il progetto destinato a raccogliere fondi per la ricerca sulla trasmissione della malattia da madre a figlio nel continente africano:
Un modo per contribuire ad una causa sociale è anche quello delle sponsorizzazioni, ed un esempio è dato anche dal caso Piaggio/RED, in cui la casa produttrice delle celebri Vespa ha offerto in Asta due modelli (ovviamente di colore rosso) ed il cui ricavato è stato destinato ad "AIDS Free Generation", il progetto destinato a raccogliere fondi per la ricerca sulla trasmissione della malattia da madre a figlio nel continente africano:
Vespa turns Red: lo scooter più famoso e (Red) insieme nella lotta all'aids infantile
Commenti
Posta un commento