Marketing sociale d'impresa





Come già accennato in precedenza una delle forme che può assumere l'integrazione fra marketing e Responsabilità Sociale D'Impresa è proprio il marketing sociale, in cui l'impresa si fa promotrice di un cambiamento comportamentale.
Gli esempi in questo senso possono essere diversi; a mio parere uno dei migliori utilizzi è quello che se ne fa qualora il cambiamento comportamentale ha strettamente a che fare con il prodotto.
In questo primo caso, è una nota azienda produttrice di birra che promuove un moderato uso di alcolici per godersi al meglio gli spettacoli della vita.


Un altro esempio interessante di questo approccio è fornito dall'accordo fra McDonald Italia e Qualivita sull'educazione alimentare; anche qui le interpretazioni possono essere diverse e controverse;  è interessante perché l'iniziativa permette anche la valorizzazione delle risorse agricole locali.



Commenti

Post popolari in questo blog

QUALI SONO I BRAND DI MAGGIOR VALORE NEL MONDO?

Prodotti sostenibili: Quanto sono importanti per gli italiani?

La pasta italiana: ci sono ancora paesi nei quali non potrebbe andare?