Come fare a competere con i colossi distributivi? la bottega si fa 2.0

Uno dei problemi principali dei piccoli negozi di prossimità è la necessità di fare fronte alla concorrenza agguerrita della GDO. 
Come accade per i piccoli produttori agricoli o artigianali, per i quali concorrere con i grandi gruppi agralimentari od industriali è praticamente impossibile, così anche per la piccola distribuzione di prossimità è necessario focalizzarsi su nicchie e abitudini di consumo diverse e più adatte alle loro dimensioni e possibilità finanziarie. E' esclusivamente questa la strada da percorrere per garantire la sopravvivenza di questo tipo di commercio tradizionale, ed iniziative come quella che mi fa piacere presentare ne sono una testimonianza sia come case history, che per l'utilità che assumono anche per un intero indotto produttivo.

La bottega si fa 2.0

Commenti

Post popolari in questo blog

QUALI SONO I BRAND DI MAGGIOR VALORE NEL MONDO?

Prodotti sostenibili: Quanto sono importanti per gli italiani?

La pasta italiana: ci sono ancora paesi nei quali non potrebbe andare?