Una BOMBA per AUTOGRILL e lo Chef Niko Romito


Dopo l’apertura del Format SPAZIO a Milano, Autogrill e lo chef Niko Romito partono con la nuova avventura di BOMBA



Parlando di Marketing e retail, ma anche di nuovi brand è interessante analizzare una iniziativa del gruppo AUTOGRILL in collaborazione con lo Chef Niko Romito.
È stato inaugurato lo scorso 7 giugno a Milano in zona Porta Garibaldi, il nuovo store BOMBA.
Per la verità si tratta della rivisitazione di un format già comparso a Napoli nel 2014, dove si trattava di un semplicissimo corner all’interno di un supermercato di qualità. A Milano invece, si tratta di un vero e proprio esperimento “Stand Alone”, che, con i migliori auspici vedrà la luce su larga scala a livello nazionale ed oltre.
Ma cosa è possibile trovare all’interno?
Come dice il nome stesso si tratta della Bomba, farcita sia come dolce che come prodotto salato, ripieno di prodotti provenienti dalla migliore tradizione del made in Italy e preparate dallo Chef Niko Romito.

L’idea è quella di effettuare la preparazione presso un laboratorio centrale situato anche a distanza, il quale prepara le bombe, le abbatte e poi pensa a spedirle presso i singoli punti vendita, dove verranno poi rigenerate per essere servite ai clienti.
L’aspetto retail è completato da un punto vendita che si presenta come una vera e propria caffetteria con cucina e laboratorio completa di 60 metri quadri di posti a sedere, ampliabili grazie agli spazi esterni; in questa bellissima location verrà poi servita la specialità dello store (per l’appunto la bomba), con un prezzo che può variare dai 2 ai 7 €, in relazione alla maggiore o minore complessità della farcitura.
Per i golosi si tratta di una vera  e propria BOMBA, occorre vedere se anche i concorrenti diretti in loco saranno in grado di reggere il confronto con questo nuovo format; ed a questo punto sorge la domanda: occorre specializzarsi od offrire un’esperienza diversificata? A voi la risposta.

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