Post

Nuova grafica, nuove impostazioni

Ciao a tutti, in attesa della realizzazione del nuovo sito in cui migreranno parecchi dei contenuti di questo blog, ecco alcune indicazioni per un migliore navigazione: Per trovare i vecchi post basta andare al menù (le tre linee in alto a sinistra); Per contattarmi basta andare alla pagina contatti e cliccare sul mezzo che preferite; Questo è tutto; a breve potrete trovare nuovi contenuti interessanti di Marketing Agroalimentare, quindi rimaniamo in contatto tramite il tasto Iscriviti che trovi in alto sulla Home

Le novità dal mondo StartUp a portata di click

Immagine
StartUp Mag: il mondo delle Startup a portata di click   Un nuovo magazine è on line da fine dicembre, la cui finalità è informare tutti i lettori sulle novità dal mondo delle startup e delle startup innovative di ogni settore. Andiamo a guardare quali sono gli argomenti trattati dal magazine. Una fra le indicazioni presenti sul magazine - peraltro curato da Francesco Corvino, da me (Alessandro Creazzo) e Mario De Donno -  la mappa degli  incubatori  e dei coworking presenti in Italia, con l’indicazione precisa della provincia e dell’indirizzo più vicino (indicaizone completa anche di recapiti), in modo da potere contattare il più facile da raggiungere. Gli articoli presentano interessanti spunti ed idee sulle ultime novità internazionali, e le innovazioni introdotte nel mercato, e per chi vuole, il magazine fornisce alle startup che lo richiedono, la possibilità di presentare la propria attività in una pagina dedicata e costruita appositamente. Uno degli argomenti c

Crea il tuo prodotto agroalimentare 2°

Immagine
Come creare un'immagine di marca per il tuo prodotto agroalimentare Nel precedente post abbiamo iniziato a capire in quale ottica bisogna porsi per lanciare il proprio prodotto sul mercato e fare in modo che resti indissolubilmente impresso nella mente del consumatore. Adesso andremo a vedere quali step compiere per lanciare il prodotto ed i rischi e le fasi a cui si va incontro. Crea il tuo marchio agroalimentare Abbiamo visto come un prodotto tecnicamente perfetto, non sempre è una garanzia di successo se non lo si guarda nell'ottica del cliente. Abbiamo diversi esempi nel mercato di diversi flop eclatanti relativi a prodotti che avrebbero potuto sembrare ottimi, ma che poi nessuno ha acquistato (Segway prima di tutto, Diet Coke, così come nel settore auto negli anni '80 sono notori i flop di FIAT e ALFA ROMEO con i modelli - rispettivamente - Duna e Arna). Poste quindi queste doverose premesse, continuando a leggere capirai quali sono le fasi che cara