Marketing e No Profit - Il WWF e le imprese
Attraverso un’attività
attenta di tutela del patrimonio ambientale, della fauna e della flora in tutto
il mondo, il WWF può essere riconosciuto come un’autorità nel campo. Le sue
attività di marketing strategico le consentono di potere sfruttare alleanze con
importanti aziende per la realizzazione di partnership finalizzate a programmi
di varia natura.
Le iniziative di
green marketing portate avanti dall’organizzazione coinvolgono moltissime
aziende “profit” che al fine di migliorare la propria immagine e posizionamento
presso il proprio pubblico decidono di intraprendere attività di tutela
ambientale.
Mentre attraverso
cospicui investimenti in miglioramenti del processo produttivo ed anche con l’ausilio
di partner tecnologici di WWF stesso, molte aziende decidono di migliorare il
proprio impatto ambientale attraverso iniziative di RSI promosse anche dalla
stessa organizzazione (Business Sustainability), queste e molte
altre iniziative vengono messe in campo da questa organizzazione con spiccato
orientamento al marketing strategico.
Commenti
Posta un commento