Marketing e No Profit - Il WWF e le imprese

Attraverso un’attività attenta di tutela del patrimonio ambientale, della fauna e della flora in tutto il mondo, il WWF può essere riconosciuto come un’autorità nel campo. Le sue attività di marketing strategico le consentono di potere sfruttare alleanze con importanti aziende per la realizzazione di partnership finalizzate a programmi di varia natura.
Le iniziative di green marketing portate avanti dall’organizzazione coinvolgono moltissime aziende “profit” che al fine di migliorare la propria immagine e posizionamento presso il proprio pubblico decidono di intraprendere attività di tutela ambientale.
Mentre attraverso cospicui investimenti in miglioramenti del processo produttivo ed anche con l’ausilio di partner tecnologici di WWF stesso, molte aziende decidono di migliorare il proprio impatto ambientale attraverso iniziative di RSI promosse anche dalla stessa organizzazione (Business Sustainability), queste e molte altre iniziative vengono messe in campo da questa organizzazione con spiccato orientamento al marketing strategico.

Commenti

Post popolari in questo blog

QUALI SONO I BRAND DI MAGGIOR VALORE NEL MONDO?

La pasta italiana: ci sono ancora paesi nei quali non potrebbe andare?

Prodotti sostenibili: Quanto sono importanti per gli italiani?