Post

IL MERCATO AGROALIMENTARE E IL MARKETING

Per ottimizzare le risorse e decidere come vendere i propri prodotti Non credo di dire una banalità affermando che il settore agroalimentare italiano è da centinaia di anni caratterizzato da innumerevoli produzioni di eccellenza che spesso non sono valorizzate adeguatamente sul mercato e subiscono pesanti limitazioni dovute a svariati fattori, sia ambientali che di arretratezza strutturale e culturale del mercato. Vorrei soffermarmi su alcuni aspetti commerciali e di marketing , che sono particolarmente rilevanti per il rilancio di un'azienda. Il mercato dei prodotti agroalimentari è da sempre caratterizzato da una parcellizzazione esasperata dell’offerta che oltre a scatenare una guerra dei prezzi, ha come effetto un totale appiattimento della stessa. “Se io vendo lo stesso prodotto dell’azienda del mio vicino, perché il mio cliente dovrebbe acquistare da me piuttosto che da una altro, se i prodotti sono uguali?” Iniziamo dall'analisi della commercializzaz

[EBOOK] Le analisi di Marketing Strategico - 4Writing

Il mio nuovo e - book gratuito; un kit con parecchi strumenti di analisi del mercato, per conoscere nuovi mercati ed analizzare in modo più approfondito mercati in cui già si opera.  Buona lettura [EBOOK] Le analisi di Marketing Strategico - 4Writing

Marketing legato ad una causa: Kraft-heinz plasmon aiuta a combattere la fame nel mondo

Un'iniziativa è realizzata in collaborazione con ‘Stop Hunger Now’, organizzazione internazionale non governativa, da Kraft - heinz plasmon, si rivela come interessante iniziativa di contributo alla soluzione del problema della fame nelle popolazioni più vulnerabili della terra.