Marketing legato ad una causa: Kraft-heinz plasmon aiuta a combattere la fame nel mondo

Un'iniziativa è realizzata in collaborazione con ‘Stop Hunger Now’, organizzazione internazionale non governativa, da Kraft - heinz plasmon, si rivela come interessante iniziativa di contributo alla soluzione del problema della fame nelle popolazioni più vulnerabili della terra.


Allo scopo di rendere tangibile il risultato delle donazioni l'associazione ha ideato il programma in collaborazione con la multinazionale confezionando pasti caldi per le popolazioni svantaggiate; migliaia di volontari hanno collaborato realizzando confezioni di pasti caldi che venivano poi inviate a destinazione sotto il costante controllo dell'associazione stessa.
Questi pasti che vengono distribuiti attraverso i programmi di scolarizzazione, consentono ai bambini di frequentare le scuole e di ricevere un pasto caldo ed istruzione e con essere una prospettiva per il futuro.
Da un punto di vista strategico siamo di fronte ad una interessante iniziativa di  "Marketing legato ad una causa" che vede un affiancamento di un'azienda ad una associazione no profit per contribuire ad una causa sociale per un periodo, un importo o relativamente ad un prodotto definito, destinato esclusivamente a quella causa sociale (un altro esempio lo trovi qui). Nel caso specifico siamo ovviamente di fronte all'offerta di un prodotto - gli alimenti - destinati allo scopo benefico.

Cause Related Marketing (CRM): Kraft-heinz plasmon aiuta a combattere la fame nel mondo

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Commenti

Post popolari in questo blog

QUALI SONO I BRAND DI MAGGIOR VALORE NEL MONDO?

La pasta italiana: ci sono ancora paesi nei quali non potrebbe andare?

Prodotti sostenibili: Quanto sono importanti per gli italiani?