Post

Le novità dal mondo StartUp a portata di click

Immagine
StartUp Mag: il mondo delle Startup a portata di click   Un nuovo magazine è on line da fine dicembre, la cui finalità è informare tutti i lettori sulle novità dal mondo delle startup e delle startup innovative di ogni settore. Andiamo a guardare quali sono gli argomenti trattati dal magazine. Una fra le indicazioni presenti sul magazine - peraltro curato da Francesco Corvino, da me (Alessandro Creazzo) e Mario De Donno -  la mappa degli  incubatori  e dei coworking presenti in Italia, con l’indicazione precisa della provincia e dell’indirizzo più vicino (indicaizone completa anche di recapiti), in modo da potere contattare il più facile da raggiungere. Gli articoli presentano interessanti spunti ed idee sulle ultime novità internazionali, e le innovazioni introdotte nel mercato, e per chi vuole, il magazine fornisce alle startup che lo richiedono, la possibilità di presentare la propria attività in una pagina dedicata e costruita appositamente. Uno degli argomenti c

Crea il tuo prodotto agroalimentare 2°

Immagine
Come creare un'immagine di marca per il tuo prodotto agroalimentare Nel precedente post abbiamo iniziato a capire in quale ottica bisogna porsi per lanciare il proprio prodotto sul mercato e fare in modo che resti indissolubilmente impresso nella mente del consumatore. Adesso andremo a vedere quali step compiere per lanciare il prodotto ed i rischi e le fasi a cui si va incontro. Crea il tuo marchio agroalimentare Abbiamo visto come un prodotto tecnicamente perfetto, non sempre è una garanzia di successo se non lo si guarda nell'ottica del cliente. Abbiamo diversi esempi nel mercato di diversi flop eclatanti relativi a prodotti che avrebbero potuto sembrare ottimi, ma che poi nessuno ha acquistato (Segway prima di tutto, Diet Coke, così come nel settore auto negli anni '80 sono notori i flop di FIAT e ALFA ROMEO con i modelli - rispettivamente - Duna e Arna). Poste quindi queste doverose premesse, continuando a leggere capirai quali sono le fasi che cara

Crea il tuo marchio agroalimentare 1°

Immagine
Gestire il marketing del prodotto agroalimentare e fare in modo che le persone lo acquistino La domanda, all'apparenza abbastanza semplice, aprirebbe un mondo di considerazioni di diverso carattere, politico, amministrativo, commerciale e di Marketing.  In questo articolo proverò a fare un pò di chiarezza, in modo semplice.  Se vuoi gestire la tua azienda in un ottica di Marketing , non devi pensare che questo sia solo pubblicità - o comunicazione in genere - devi porre delle basi più solide per produrre fatturati e ottenere uno spazio nella mente dei tuoi clienti. Creare ed introdurre un prodotto in un mercato rappresenta il primo passo di una strategia di marketing ben impostata, per così dire ne pone le fondamenta. "Il prodotto non è il prodotto" ctz. La prima cosa da chiedersi prima di introdurre un prodotto sul mercato non è "che prodotto fabbrico?", ma "quale bisogno non è soddisfatto nel mio mercato?". Occorre sforzarsi - e