Marketing dei prodotti eco - sostenibili: Con Pedon arriva il fagiolo packaging

In tema di packaging eco - sostenibile, una iniziativa interessante è quella dell'azienda Pedon. 
Dagli scarti della lavorazione del fagiolo l'azienda realizza il packaging del proprio prodotto, che sono fagioli stessi. In pratica ciò che non finisce dentro la confezione, costituisce la confezione stessa.
Si tratta di prodotto OGM free che viene selezionato e lavorato da due aziende Favini e Lucaprint
che realizzano il lavoro di cartotecnica e l'astuccio in materiale eco - sostenibile, La carta con cui è realizzato il packaging si chiama CARTA CRUSH e riduce le emissioni di gas effetto serra del 20% e l'impiego di cellulosa del 15%, il prodotto risultante in tal modo è  certificato FSC e OGM Free e può rimanere a contatto con prodotti destinati ad alimentazione umana, in più una delle caratteristiche che rendono il prodotto realmente eco - sotenibile è quella di essere realizzato tramite processi produttivi alimentati da energie rinnovabili.
Un bell'esempio di come la ricerca su energie rinnovabili e materiali riciclabili può essere destinata a creare nuove nicchie di mercato di successo per le aziende caratterizzate da una gestione attenta all'impatto ambientale della propria attività.

Con Pedon arriva il fagiolo packaging

Commenti

Post popolari in questo blog

QUALI SONO I BRAND DI MAGGIOR VALORE NEL MONDO?

Prodotti sostenibili: Quanto sono importanti per gli italiani?

La pasta italiana: ci sono ancora paesi nei quali non potrebbe andare?