Marketing e Produzioni sostenibili - Inditex (Zara) mette al bando la lana d'angora

Quando un azienda si rende conto dell'importanza di un trend in aumento, che è anche condiviso dal proprio target (a mio avviso nei prossimi anni la tendenza sarà sempre maggiore), deve adeguarsi, pena la perdita di importanti fette del proprio mercato. 
Nel 2013 l'Associazione PETA ha lanciato una campagna contro i maltrattamenti subiti dai conigli negli allevamenti cinesi per ottenere la lana d'angora; il gruppo spagnolo INDITEX, proprietario della catena ZARA aderendo a questa campagna, ha deciso di bandire completamente tale tipo di tessuto dal proprio assortimento.
Questo semplice esempio evidenzia non solo quanto sia importante l'attenzione all'ambiente, all'impatto ambientale della propria attività ed alla sostenibilità della propria gestione, al fine di realizzare un MARKETING "REALMENTE GREEN", e poi da un punto di vista prettamente di marketing strategico, occorre sottolineare l'importanza e la necessità di prestare sempre costante attenzione al mercato, obiettivo che un'azienda oculata non dovrebbe MAI perdere di vista.


Inditex (Zara) mette al bando la lana d'angora

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