Green Marketing e Prodotti sostenibili: il 52% degli italiani li pagherebbe di più

Un'interessante ricerca di Nielsen gli italiani sono sempre più propensi ad acquistare un prodotto Green, e per di più anche a pagare un prezzo superiore per il prodotto che permette una maggiore tutela ambientale; la ricerca permette anche una rilevazione interessante, cioè che a questo indirizzo di consumo sono più interessate le fasce giovani della popolazione.
I driver di acquisto che a mio avviso risultano più interessanti sono la presenza di ingredienti biologici, il beneficio salutistico (probabilmente anche a causa della sempre crescente percentuale della popolazione attenta ad una alimentazione vegetariana e/o vegana), la fiducia nel brand e il packaging a basso impatto ambiantale,con l'impatto positivo che può avere l'azienda sul territorio.
Come già ampiamente dimostrato le attività a basso impatto ambientale non rappresentano ormai solo un plus, ma un requisito fondamentale per il successo di un'azienda.


Prodotti sostenibili: il 52% degli italiani li pagherebbe di più | Mark Up

Commenti

Post popolari in questo blog

QUALI SONO I BRAND DI MAGGIOR VALORE NEL MONDO?

Prodotti sostenibili: Quanto sono importanti per gli italiani?

La pasta italiana: ci sono ancora paesi nei quali non potrebbe andare?