Green Marketing e Prodotti sostenibili: il 52% degli italiani li pagherebbe di più
Un'interessante ricerca di Nielsen gli italiani sono sempre più propensi ad acquistare un prodotto Green, e per di più anche a pagare un prezzo superiore per il prodotto che permette una maggiore tutela ambientale; la ricerca permette anche una rilevazione interessante, cioè che a questo indirizzo di consumo sono più interessate le fasce giovani della popolazione.
I driver di acquisto che a mio avviso risultano più interessanti sono la presenza di ingredienti biologici, il beneficio salutistico (probabilmente anche a causa della sempre crescente percentuale della popolazione attenta ad una alimentazione vegetariana e/o vegana), la fiducia nel brand e il packaging a basso impatto ambiantale,con l'impatto positivo che può avere l'azienda sul territorio.
Come già ampiamente dimostrato le attività a basso impatto ambientale non rappresentano ormai solo un plus, ma un requisito fondamentale per il successo di un'azienda.
Prodotti sostenibili: il 52% degli italiani li pagherebbe di più | Mark Up
I driver di acquisto che a mio avviso risultano più interessanti sono la presenza di ingredienti biologici, il beneficio salutistico (probabilmente anche a causa della sempre crescente percentuale della popolazione attenta ad una alimentazione vegetariana e/o vegana), la fiducia nel brand e il packaging a basso impatto ambiantale,con l'impatto positivo che può avere l'azienda sul territorio.
Come già ampiamente dimostrato le attività a basso impatto ambientale non rappresentano ormai solo un plus, ma un requisito fondamentale per il successo di un'azienda.
Prodotti sostenibili: il 52% degli italiani li pagherebbe di più | Mark Up
Commenti
Posta un commento